• Centro Odontoiatrico Smm

CHE COS'È LA TAC 3D?

Aggiornato il: 16 apr 2019


La TAC 3D, servizio fornito dal Centro Smm ai suoi pazienti, è un esame utilizzato quando occorre identificare con maggior chiarezza e precisione eventuali anomalie emerse dalla cosiddetta panoramica dentale. La TAC 3D offre un alto dettaglio dei siti anatomici da esaminare, corrispondente alla reale rappresentazione della anatomia del paziente, osservabile da qualsiasi punto di vista.


Nel caso siano programmati degli interventi di implantologia, la TAC 3D aiuta il dentista a capire la quantità e soprattutto la qualità dell'osso a disposizione per l'impianto e l'eventuale necessità di ricorrere a un innesto osseo, in modo che il manufatto venga supportato al meglio e posizionato perfettamente nel rispetto delle strutture nervose e vascolari. 

La TAC 3D agevola l'intervento di Carico Immediato, ovvero una tecnica che prevede il posizionamento chirurgico di impianti dentali ai quali viene applicata una protesi provvisoria entro le 24 ore dall’intervento


La radiazione dose che il paziente riceve durante una TAC 3D è ridotta fino al 90% rispetto ad una TAC convenzionale; mediamente l'esame dura dai 20 ai 40 secondi e non è in alcun modo doloroso.


Questo è uno dei tanti servizi che il Centro Odontoiatrico Smm propone: perché la salute e la soddisfazione del paziente sono sempre al primo posto.


________________________________________________ Dir. Sanitario dr. Angelo Muratori Aut. n. PG258747 del 18.07.2017

209 visualizzazioni